Scialpinismo

Ski Alp in Notturna

Vieni a provare lo Scialpinismo non è sci estremo, per iniziare basta saper sciare in pista…
Un avventura da non perdere…quando gli ultimi raggi di sole filtrano tra le vette, le piste si svuotano, nessuna voglia per noi sciatori di tornare a casa. La singolare pace che regna tra le cime, il freddo della notte e poi la discesa nell’oscurità.
Se nel vostro immaginario avete sempre pensato di vivere una tale esperienza, questa è l’occasione che fa per voi!!!!!
Risaliremo il vallone di costa delle Vitelle (località impianti scioviari di Pescasseroli) lungo il sentiero boscoso, assaporando passo dopo passo la fatica, la tranquillità, ascoltando il silenzio della natura, il tutto a ritmo del nostro corpo e con l’aiuto delle pelli di foca.
Una volta arrivati in vetta potremmo scorgere le luci del paese in lontananza, il tutto illuminato dalla luna e da un mare di stelle…
Un’uscita base di sci d’alpinismo, per chi vuole iniziare a vivere lo sci in maniera diversa; curva dopo curva assaporeremo la discesa in pista, appena battuta, con la luce delle torce, fino ad arrivare a valle.

PROGRAMMA:
-appuntamento presso il piazzale degli impianti scioviari di Pescasseroli
“Piazzale cabinovia” alle ore 17,00 di sabato 16 Febbraio
-briefing, preparazione e partenza per l’escursione
-rientro e cena in baita
DIFFICOLTA: media
DISLIVELLO circa 700mt- rientro pista rossa (panoramica)

COSA INDOSSARE ed EQUIPAGGIAMENTO:
Nello scialpinismo, come nell’escursionismo, suggeriamo di vestirsi a strati, con capi pratici e leggeri da togliere o mettere secondo le condizioni ambientali. I capi che non dovete farvi mancare sono:
Sci da scialpinismo, scarponi e pelli di foca, giacca antivento impermeabile, pantaloni elastici in Softshell, pile pesante, indumenti termici a pelle, guanti (2 paia), cappello, indumenti di ricambio, borraccia e lampada frontale per la discesa in notturna

Possibilità di noleggio attrezzatura: sci-attacchi-pelli, su prenotazione e in base alla disponibilità entro la sera del giovedì.
Inoltre per chi fosse interessato è possibile acquistare l’attrezzatura mancante presso RR TREK – Il Rifugio Roma Via Ardea 3/a, con possibilità di sconto del 15%

COSTO: €40 a persona comprensivo della cena in rifugio.
Si può partecipare anche alla sola uscita di scialpinismo
ad un costo di €20 a persona.

COME ARRIVARE:
Da Roma autostrada A24 direzione Pescara, uscita Aielli-Celano
Da Pescara A25 direzione Roma/L’Aquila, uscita Pescina

Per chi non volesse viaggiare da solo/a possibilità di condividere il viaggio con gli altri partecipanti e con le guide, con uno o più mezzi, comunicando la località di partenza al momento della prenotazione.

Escursione a cura di un Maestro di Sci Alpino regolarmente iscritto al collegio dei Maestri di Sci Abruzzo e un accompagnatore di m. Montagna/maestro di escursionismo regolarmente iscritto al collegio delle guide Alpine Abruzzo.

In base alle condizioni ambientali e le capacità del gruppo, per ragioni di sicurezza il programma potrà subire variazioni o l’escursione potrà essere annullata se la guida lo ritiene necessario.

Per informazioni sull’escursione e prenotazioni potete contattare le guide telefonicamente, tramite WhatsApp o via mail.

Quando siamo in escursione il cellulare può risultare irraggiungibile: mandate un sms o un messaggio WhatsApp e risponderemo appena possibile.

Michela 3398976847
Silvia 3934805965
kalipemountainlove@gmail.com