Montagna

RRTrek e KALIPE’MountainLove Experience

RRTrek e Kalipè MountainLove
presentano RRTrek EXPERIENCE
la prima uscita delle escursioni infrasettimanali
GIOVEDI’ 07 MARZO 2019

“La foresta incantata di Monte Gennaro”

Un’escursione rivolta a tutti i camminatori. Ci inoltreremo in una faggeta secolare a pochi km da Roma, per poi raggiungere Monte Gennaro la seconda vetta più alta dei Monti Lucretili.

L’itinerario prevede la partenza da Prato Favale (Marcellina), con un sentiero nel bosco di valle Cavalera, contraddistinto da maestosi faggi, verdi pianori e animali al pascolo che faranno da cornice ad una splendida giornata immersi nella natura.

I Monti Lucretili sono caratterizzati dal paesaggio carsico, con un ambiente ricco di acque sotterranee penetrate attraverso le fessure delle rocce calcaree, dall’apertura di cavità sotterranee e dalla formazione di doline, come Prato Favale, il nostro punto di partenza e il Pratone di Monte Gennaro, pianoro carsico, dove transiteremo prima di arrivare in cima.

Arrivati in vetta sarà possibile ammirare un panorama a tutto tondo, su Roma e sui Monti Prenestini, sul Terminillo a Nord e con un po’ di fortuna e senza foschia si potrà scorgere il Gran Sasso

DIFFICOLTA’: E-Media DISLIVELLO: 500m circa

DISTANZA A/R CIRCA 10 KM

Partenza escursione ore 10,30

Appuntamento a Roma ore 9,30 (da concordare con la guida)

Per chi non volesse viaggiare da solo/a possibilità di condividere il viaggio con gli altri partecipanti e con le guide, con uno o più mezzi, comunicando la località di partenza al momento della prenotazione.

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia, pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne

COSTI
-Costo accompagnatore inclusa assicurazione per la durata dell’evento
Euro 15 adulti

Trekking a cura di un accompagnatore di m. Montagna/maestro di escursionismo regolarmente iscritto al collegio delle guide Alpine regione Abruzzo.

In base alle condizioni ambientali e le capacità del gruppo, per ragioni di sicurezza il programma potrà subire variazioni o l’escursione potrà essere annullata se la guida lo ritiene necessario.

Per informazioni sull’escursione e prenotazioni potete contattare le guide telefonicamente, tramite whatsApp o via mail
Silvia 3934805965
Michela 3398976847
kalipemountainlove@gmail.com

Kalipè MountainLove