Montagna

“Monte Pellecchia” RRTrek & Kalipè

Ancora un’escursione alla scoperta dei Monti Lucretili, raggiungendo questa volta la vetta più alta, Monte Pellecchia (1368m slm).

Con un sentiero ad anello molto panoramico e non troppo faticoso raggiungeremo prima il Pizzo Pellecchia, incontrando i resti dell’aereo militare che cadde in quella zona nel 1960.

L’alternarsi di prati ed aree boscose renderà il nostro percorso molto gradevole e con un po’ di fortuna potremmo avvistare la regina di tutti i rapaci, infatti sul versante occidentale nidifica una splendida coppia di aquile reali.

Dalla cima potremmo godere di un panorama unico con vista sul Terminillo a NNE, sul Velino, i Simbruini, il vicino Monte Gennaro e il Soratte.

DIFFICOLTA’: E-Media Difficoltà

DISLIVELLO CIRCA 600m

DISTANZA A/R CIRCA 11 KM

Partenza escursione da Monteflavio ore 10,30

Appuntamento a Roma ore 9,30 (da concordare con la guida)

Per chi non volesse viaggiare da solo/a possibilità di condividere il viaggio e le spese con gli altri partecipanti e/o con le guide, con uno o più mezzi, comunicando la località di partenza al momento della prenotazione.

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia, pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne

COSTI •Costo accompagnatore inclusa assicurazione per la durata dell’evento Euro 15 adulti

Trekking a cura di un accompagnatore di m. Montagna/maestro di escursionismo regolarmente iscritto al collegio delle guide Alpine regione Abruzzo

In base alle condizioni ambientali e le capacità del gruppo, per ragioni di sicurezza il programma potrà subire variazioni o l’escursione potrà essere annullata se la guida lo ritiene necessario. Per informazioni sull’escursione e prenotazioni potete contattare le guide telefonicamente, tramite whatsApp o via mail

Silvia 3934805965
Michela 3398976847
kalipemountainlove@gmail.com

Kalipè MountainLove