Trekking

Rrtrek Experience “Cascata del Picchio”

Mistero e fascino di una natura selvaggia e segreta nella Tuscia viterbese!
Una delle escursioni più belle della zona, nelle forre sottostanti tra Nepi e Castel Sant’Elia, con una magnifica cascata ad attenderci.
Un suggestivo e semplice cammino nella Valle Suppentonia, frequentata un tempo da eremiti e anacoreti, la cui presenza è ancora testimoniata dalla basilica di Castel Sant’Elia; lungo il “Sentiero del Cardinale” arriveremo alla Cascata del Picchio, una cascata alta e dal getto imponente. Passeremo poi nella famosa Tagliata dei Cavoni; le pareti della via cava sono talmente vicine da poterle toccare allargando le braccia.
Bellezze naturali e storiche, lo scorrere del ruscello che ci accompagna sempre e brevi attraversamenti di piccoli torrenti su tronchi, cos’altro serve per indossare le scarpe da trekking e venire con noi?!!!

DIFFICOLTA’: E-Media Difficoltà
DISLIVELLO: circa 300m

Appuntamento a Roma:
ore 8,30 McDonald’s Nomentana uscita 11 del GRA
ore 9,00 Centro Commerciale Le Rughe
Appuntamento a Nepi: ore 9,30

COME ARRIVARE:
Da Roma SS Cassia bis, dopo Settevene girare per la SP38 direzione Nepi (circa 50km da Roma)

Per chi non volesse viaggiare da solo/a possibilità di condividere il viaggio con gli altri partecipanti e con le guide, con uno o più mezzi, comunicando la località di partenza al momento della prenotazione.

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia, pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne

COSTI •Costo accompagnatore inclusa assicurazione per la durata dell’evento
Euro 15 adulti
Euro 10 bambini (dai 7anni)
Sconto famiglia da concordare al momento della prenotazione!!!!!! Trekking a cura di un accompagnatore di m. Montagna/maestro di escursionismo regolarmente iscritto al collegio delle guide Alpine regione Abruzzo

In base alle condizioni ambientali e le capacità del gruppo, per ragioni di sicurezza il programma potrà subire variazioni o l’escursione potrà essere annullata se la guida lo ritiene necessario.

La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.

Per ricevere aggiornamenti mettere “parteciperò” all’evento.
Inoltre mettere “mi piace” e cliccare sul tasto “segui” della pagina:
Kalipè MountainLove
iscriversi al gruppo pubblico Kalipè MountainLove

Per ulteriori informazioni sull’escursione e prenotazioni potete contattare le guide telefonicamente, tramite WhatsApp o via mail.
Silvia 393 4805965
Michela 339 8976847
kalipemountainlove@gmail.com