CorsiTrekking

Workshop fotografico con fotografo LUIGI TASSI

RR TREK e KALIPE’MOUNTAINLOVE
Presentano
“Emozioni in cammino nel Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise”

Workshop fotografico con il fotografo naturalista
LUIGI TASSI
26-27-28 APRILE 2019

L’Abruzzo vanta una biodiversità eccezionale; popolato da molte specie endemiche, seppur antropizzato, il PNALM è sicuramente uno dei migliori scenari in cui immergersi per entrare a contatto con la natura più selvaggia.

Insieme ad uno dei migliori fotografi naturalisti, Luigi Tassi, scopriremo come si scattano fotografie che catturano e trasmettono emozioni.
Quali sono i trucchi del mestiere di un fotografo professionista?
Luigi vi insegnerà come gestire al meglio la composizione fotografica e ad utilizzare la vostra fotocamera per creare foto da cartolina, cogliere i particolari di un paesaggio montano o fotografare un’animale selvatico in natura.

Programma del Workshop

Venerdì 26 Arrivo a Pescasseroli e sistemazione in hotel
Presentazione del corso h.18:00

Ci ritroveremo per le presentazioni e per un briefing iniziale.
Lezione e introduzione alla fotografia di paesaggio e breve spiegazione su come pianificare correttamente un’uscita fotografica. Chi vorrà dopo cena potrà confrontarsi con Luigi per avere consigli e suggerimenti

Sabato 27/03/2019

In mattinata escursione per raggiungere un punto di appostamento dedicato ai grandi mammiferi, rientro per il pranzo in hotel e riposo.

Nel pomeriggio escursione verso Lago Vivo per ammirarlo con le luci del tramonto; cambiano le stagioni e cambia e si trasforma “Lago Vivo”, un lento mutamento che segue le variazioni del clima e con l’arrivo della primavera il lago si presenta ampio e calmo.

È VIVO proprio perché non è possibile vederlo due volte nello stesso modo, cambia si trasforma è si adegua al clima.

Domenica 28/03/2019

Sveglia all’alba per sfruttare al meglio la luce mattutina per un immancabile appostamento sui Monti della Meta, alla ricerca dei camosci.

Rientro in hotel e dopo pranzo Luigi dedicherà il pomeriggio ai partecipanti in aula, analizzando qualche fotografia e soprattutto riprendendo le nozioni di fotografia naturalistica affrontate venerdì dopo averle sperimentate sul campo.

Materiale fotografico consigliato:

Camera Mirrorless/Reflex con ottiche dal 28mm al 200mm (equivalenti se APS-C) ovvero fotocamera Bridge/Compatta che permetta di gestire tempi e diaframmi. Un treppiede, un filtro polarizzatore e un kit per la pulizia delle lenti. Ricordate di portare con voi il carica-batterie, 2 batterie e almeno 2 schede di memoria.

Luigi svilupperà personalmente due file ad ogni partecipante con una breve relazione sugli scatti e sulla tecnica di sviluppo utilizzata (entro la settimana successiva al WorkShop).

Informazioni

Uscite a cura di un accompagnatore di m. Montagna/maestro di escursionismo regolarmente iscritto al collegio delle guide Alpine Abruzzo

Il programma potrebbe variare anche in base alle condizioni meteo. Quindi per garantire il migliore svolgimento possibile del workshop fotografico sarà nostro compito monitorare costantemente il meteo per proporvi sempre il posto migliore da fotografare in base allo studio della luce e allo stesso tempo, di spiegarvi come pianificare al meglio anche le vostre future uscite fotografiche.
La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica.

P.S. Possibilità di partecipare anche alla sola uscita del sabato o della domenica e alla lezione del venerdì sera.

HOTEL
Consigliamo l’hotel COCOON*** di Pescasseroli € 45 m.p., dove si svolgeranno anche le lezioni.

Per ricevere aggiornamenti mettere “parteciperò” all’evento.
Inoltre mettere “mi piace” e cliccare sul tasto “segui” delle pagine:
Kalipè MountainLove Luigi Tassi Fotografo iscriversi al gruppo pubblico Kalipè MountainLove

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattarci telefonicamente, via WhatsApp o mail.
Luigi 346 2306033
Silvia 393 4805965
Michela 339 8976847
luigitassi@luigitassi.com kalipemountainlove@gmail.com