Eventi

Presentazione “I 50 sentieri più belli delle Dolomiti”

+++ COSA +++
Siamo felici di invitarvi alla presentazione della guida
“I 50 SENTIERI PIU’ BELLI DELLE DOLOMITI”
con l’autore EUGENIO CIPRIANI
introducono FRANCESCO MANCINI Vice Presidente del Club 2000m
e EMANUELA SANNA, giornalista

A seguire presentazione del trekking: “DOLOMITI D’ESTATE, TRA LE MERAVIGLIE DI VAL DI FIEMME E VAL DI FASSA”, proposto da Trekking Italia sezione Lazio, una settimana a piedi nei luoghi più suggestivi delle Dolomiti. Accompagnatore: Mauro Coletta.

+++ DOVE E QUANDO +++
Vi aspettiamo Giovedì 9 maggio 2019, ore 19.30
presso lo store RRTrek in Via Ardea 3a, ROMA

+++ INFO +++
Con “soli” cinquanta percorsi non si può certo descrivere tutto quello che le Dolomiti offrono. Ci sono gruppi che non si conoscono completamente nemmeno dopo aver effettuato cinquanta diversi sentieri. Però la scelta operata in questa guida permette di avere un’idea a 360° delle Dolomiti che qui non vengono trattate solo per la loro spettacolarità e per la molteplicità di approcci escursionistici, ma nel loro insieme.

Camminare per capire, quindi, e per entrare in contatto emozionale con questi monti così unici. Le introduzioni ad ogni singolo percorso sono un pretesto per raccontare, con lo stile giornalistico e “politicamente scorretto” dell’Autore, cosa sono veramente le Dolomiti nei loro più svariati aspetti (geologia, fauna, storia, arte, ambiente, ecc.).
Insomma, una guida per stimolare la testa, anzitutto. E solo in un secondo momento per muoversi a piedi.

Per maggiori info sulla guida “I 50 sentieri più belli delle Dolomiti” vai su https://goo.gl/iEuHn5